Noi utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Lucio Corsi in concerto in Sardegna: ecco le date di Cagliari e Sassari

© foto social Lucio Corsi

La rivelazione del 75° Festival di Sanremo, Lucio Corsi, sbarca in Sardegna con il suo “Lucio Corsi Tour 2025”. L’autore, classificatosi al secondo posto con il brano Volevo essere un duro, si esibirà con due concerti, il primo dei quali sarà alla Fiera di Cagliari il prossimo 17 giugno. Tornerà poi nell’Isola il 18 luglio, quando salirà sul palco di Piazza Italia a Sassari in occasione del Festival Abbabula. Insieme a lui ci sarà Tommaso Ottomano, suo chitarrista.

Lucio Corsi, classe 1993, a Sanremo ha vinto il Premio della critica Mia Martini e sarà protagonista dell’Eurovision Song Contest, che si terrà a Basilea, in Svizzera, dal 13 al 17 maggio. A lui il compito di rappresentare l’Italia intera dopo la rinuncia di Olly, vincitore dell’ultima edizione di Sanremo.

Il cantautore di Grosseto è entrato nel cuore degli italiani durante il Festival sia per il testo della sua canzone sia per aver interpretato Nel Blu Dipinto di Blu insieme a Topo Gigio nella serata dedicata alle cover. Nel 2017 ha conquistato il Premio MEI al Miglior artista emergente, nel 2023 ha vinto la Targa MEI come Miglior artista indipendente dell’anno e la Targa Musica da bere, mentre nel 2025 è arrivato il Premio MEI Speciale Millennials al Monk.