Noi utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Sestu, maltrattamenti e violenze sulla ex moglie: condannato a oltre 12 anni di carcere

© foto Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Sestu hanno arrestato nella notte un 46enne del posto, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Cagliari.

L’uomo, condannato in via definitiva a 12 anni e 10 mesi di reclusione, è ritenuto responsabile di gravi reati commessi tra il 2018 e il 2020 a Sestu, tra cui maltrattamenti in famiglia, violenze fisiche e psicologiche ai danni della ex moglie e tentata violenza sessuale.

Le indagini hanno ricostruito un quadro di reiterati episodi di persecuzione, vessazioni e aggressioni che la vittima avrebbe subito per oltre un decennio, già a partire dal 2008. L’uomo, con problemi di dipendenza da alcol e droghe, avrebbe minacciato di morte l’ex moglie e più volte l’avrebbe insultata e aggredita fisicamente. In un episodio particolarmente grave, in stato di alterazione, avrebbe cercato di costringerla a un rapporto sessuale contro la sua volontà, immobilizzandola e baciandola nonostante la sua resistenza.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Uta, dove sconterà la pena detentiva.