Noi utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Marzia Cilloccu nominata Alter Nos per la 369ª Festa di Sant’Efisio

Marzia Cilloccu - © foto Comune di Cagliari

Durante l’ultima seduta del Consiglio comunale tenutasi a Palazzo Bacaredda, il Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, ha annunciato la nomina della consigliera Marzia Cilloccu come Alter Nos per la 369ª edizione della Festa di Sant’Efisio, in programma dall’1 al 4 maggio 2025.

Esponente del gruppo Orizzonte Comune, Cilloccu è in carica come consigliera dal 27 giugno 2024 e attualmente ricopre il ruolo di Vicepresidente vicaria del Consiglio comunale.

La designazione di Marzia Cilloccu segna un momento storico: è infatti la terza donna a rivestire l’incarico di Alter Nos in quasi quattro secoli di tradizione, dopo la funzionaria comunale Raffaella Lostia e l’ex assessora alle Politiche sociali, Viviana Lantini.

L’Alter Nos è una figura chiave nelle celebrazioni di Sant’Efisio, rappresentando ufficialmente la Municipalità durante le processioni e le cerimonie religiose.

La Festa di Sant’Efisio, giunta alla sua 369ª edizione, è uno degli eventi più sentiti della Sardegna, richiamando ogni anno decine di migliaia di fedeli e turisti da tutta l’Isola e oltre.