Noi utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Oristano, abbandonano rifiuti speciali in periferia: due denunciati

© foto Comune di Oristano

La Polizia Locale di Oristano ha individuato e denunciato all’Autorità giudiziaria due cittadini cinesi accusati di aver abbandonato rifiuti speciali nelle strade di penetrazione agraria alla periferia della città, precisamente nelle campagne tra Sa Rodia e via Cagliari.

Le indagini, condotte dagli agenti del Nucleo di polizia ambientale, si inseriscono nel piano di controllo del territorio promosso dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano. L’obiettivo dell’iniziativa è la tutela ambientale attraverso un monitoraggio costante, che prevede accertamenti regolari effettuati da pattuglie a terra e supportati dall’uso di droni per la sorveglianza aerea.

Nel corso dell’operazione, gli agenti hanno scoperto una discarica abusiva alla periferia di Oristano contenente rifiuti speciali provenienti da un’attività commerciale di abbigliamento, calzature e pelletteria gestita da commercianti di nazionalità cinese. L’intervento si è concluso con l’identificazione dei presunti responsabili e il loro deferimento alla Procura della Repubblica di Oristano.