Con il duro lavoro i sogni possono diventare realtà. È quello che è successo nel pomeriggio di ieri, al CRAI Sport Center, al Cagliari Primavera che, spinto dall’affetto dei 521 sostenitori presenti, ha conquistato il pass per la finalissima di Coppa Italia.
Le reti di Vinciguerra e Bolzan nella ripresa hanno mandato KO un’avversaria tosta come la Juventus, consentendo ai rossoblù di sognare ancora più in grande e di raggiungere per la prima volta nella storia del Club la finale della competizione. Prossima sfidante dei giovani sardi sarà il Milan: l’appuntamento è fissato per mercoledì 9 aprile all’Arena di Milano.
La partita
Per quanto riguarda la semifinale, nel primo tempo è stato il Cagliari a creare le occasioni migliori, ma senza riuscire a concretizzare e terminando la prima frazione a reti inviolate. Nella ripresa Vinciguerra sblocca la partita al 48′ con un gol magnifico arrivato sfruttando un lancio lungo. Poco dopo, al 60′, la Juventus rimane in dieci per un fallo di Martinez su Bolzan, che trasforma il rigore per il 2-0. Nonostante i tentativi di reagire della Vecchia Signora, i rossoblù resistono e sfiorano addirittura il terzo gol. Un errore difensivo nel finale permette alla Juventus di avere una chance, ma il tiro di Lopez si spegne fuori.
Al triplice fischio la compagine di Pisacane può festeggiare la riuscita di un’impresa memorabile ma, come ha ricordato il tecnico degli isolani, non bisogna perdere la concentrazione sui prossimi incontri.
Le dichiarazioni del tecnico
«Voglio prima di tutto ringraziare tutti i ragazzi che hanno contribuito a portarci sino alla finale, uno per uno, a partire da quelli che hanno giocato lo scorso campionato: se siamo entrati in questa competizione direttamente dagli Ottavi lo dobbiamo a loro. Il raggiungimento della finale di Coppa Italia dà così valore anche al risultato ottenuto in campionato la scorsa stagione. Oggi abbiamo scritto un piccolo pezzetto di storia di questo Club, ma come ho detto alla squadra non abbiamo ancora fatto nulla: c’è ancora una partita da giocare. Abbiamo messo le basi per affrontare questa partita nel migliore dei modi, dobbiamo continuare a creare una mentalità forte: proprio per questo ora testa al campionato, concentrandoci sulla prossima sfida contro l’Inter. Lavoreremo per fare un’altra prestazione importante, ottenere il risultato, fare in modo che questa settimana diventi così davvero perfetta», così Fabio Pisacane ha commentato al termine della semifinale.
Mirino, dunque, puntato nuovamente sul campionato: domenica, a Milano ore 15, c’è l’Inter.
Elena Accardi