Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Parcheggi Parkar, a Cagliari arriva l’app EasyPark per il pagamento della sosta

A partire da oggi, 16 giugno, è attiva a Cagliari l’app EasyPark, che si affianca ai sistemi già esistenti per il pagamento della sosta. L’applicazione, scaricabile gratuitamente dagli store digitali, amplia le possibilità a disposizione di cittadini e turisti, offrendo una modalità comoda, digitale e flessibile per gestire il parcheggio.

Con EasyPark a Cagliari sarà quindi possibile pagare la sosta direttamente dallo smartphone, senza l’utilizzo di monete né la necessità di esporre un biglietto cartaceo. Una volta installata l’app, l’utente dovrà semplicemente registrarsi inserendo la targa del veicolo e un metodo di pagamento. A quel punto potrà impostare la durata della sosta e avviarla con un semplice tocco. In qualsiasi momento, sarà possibile prolungare o interrompere la sosta da remoto.

Il sistema è pienamente integrato con i controlli sul territorio: gli operatori Parkar saranno in grado di verificare la validità della sosta direttamente tramite targa, senza la necessità di controllare il cruscotto. Un’ulteriore evoluzione verso una mobilità urbana più smart ed efficiente.