A partire da domani, martedì 1° luglio 2025, a Cagliari entra in vigore il servizio estivo CTM. Tutti gli orari, le frequenze e i percorsi aggiornati sono disponibili sul sito ufficiale CTM e sull’app Busfinder, dove è possibile anche consultare in tempo reale gli orari di passaggio dei mezzi. Per ulteriori informazioni è attivo il numero verde 800.078870, disponibile tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30.
Le novità dell’estate
Tra le novità più rilevanti dell’estate, spiccano i servizi verso le spiagge e il trasporto notturno.
Per chi vuole raggiungere il mare, il Poetto Express collega tutti i giorni piazza Matteotti all’Ospedale Marino con una frequenza di 24 minuti. La linea 5ZE, attiva tutti i giorni dal Parco di San Michele (Cinquini) al Poetto, passa ogni 14 minuti. La linea 11 collega invece l’Amsicora a Calamosca ogni 30 minuti, mentre la linea QS da Dessì Deliperi a Lungo Saline viaggia ogni 17 minuti dalle 7 alle 14 e ogni 20 minuti tra le 16 e le 20.
La University Express (UEX) sarà attiva con frequenza di 25 minuti: dal lunedì al venerdì il servizio si interromperà tra le 15 e le 18, mentre il sabato le corse termineranno alle 15.30.
La linea 29, in servizio dal lunedì al sabato, collegherà San Benedetto al Policlinico Universitario di Monserrato ogni 35 minuti al mattino e 40 minuti al pomeriggio.
Attiva tutti i giorni anche la linea 9, da Decimomannu a piazza Matteotti, con frequenze di 14-15 minuti nei feriali e 26 nei festivi. Le corse limitate ad Assemini, come ogni anno, sono sospese durante l’estate.
Potenziato il servizio notturno
Il servizio notturno resta potenziato: proseguono le corse serali delle linee 1, 9, 30, 30R, PF e 7, tutti i giorni. Le ultime corse sono previste tra le 23.15 e le 00.58, a seconda della linea e del capolinea.
Inoltre, ogni sabato notte, da mezzanotte fino alle 5.00 di domenica mattina, sono operative le linee notturne ER (Esterna Rossa), L (Litoranea), 1N e 9N, tutte dotate di servizio di videosorveglianza e sicurezza a bordo.
I biglietti si possono acquistare facilmente sull’app Busfinder, senza alcun sovrapprezzo.