A causa di imprevisti tecnici che hanno comportato rallentamenti nei lavori per la realizzazione del collegamento Repubblica–Stazione RFI della Metropolitana leggera di Cagliari, l’amministrazione del Capoluogo ha disposto la proroga della chiusura al traffico in viale Bonaria, all’intersezione con viale Cimitero, fino al 17 ottobre 2025.
Nel dettaglio, nel tratto di viale Bonaria compreso tra via Barone Rossi e il cantiere, sarà revocata la corsia riservata, attivato il doppio senso di circolazione e imposto un limite di velocità di 30 km/h. All’incrocio tra viale Bonaria e via Barone Rossi, sarà obbligatorio svoltare a destra, con conseguente senso vietato nella direzione opposta.
Modifiche anche nella via Nuoro, dove scompare la direzione obbligatoria a sinistra, mentre resta in vigore il segnale di Stop. Infine, nella piazza Donatori di Sangue, all’uscita su viale Bonaria, sarà presente un altro Stop con direzione obbligatoria a sinistra.
L’impresa incaricata dei lavori riguardanti la Metropolitana leggera di Cagliari dovrà garantire sempre la sicurezza dei pedoni e mantenere attivi i percorsi pedonali, segnalando in modo chiaro e visibile gli itinerari alternativi.