Sardegna Volleyball Challenge, Alessia Orro premiata da Regione e USSI

La campionessa sarda di volley Alessia Orro è stata premiata oggi nella sua Oristano con una targa dall’Assessora regionale alla Pubblica Istruzione, Cultura, Sport e Spettacolo, Ilaria Portas. «A nome della Regione e di tutta la comunità, ti consegno questo riconoscimento come segno di grande ammirazione – ha detto l’assessora Portas –. Grazie per essere un esempio, per essere una bandiera e un vero orgoglio per la nostra terra e fonte di ispirazione per chiunque creda nella bellezza dei valori dello sport. Grazie Alessia, per quello che sei e per quello che continuerai a regalarci, dentro e fuori dal campo».
Esordio vincente
Incoronata miglior giocatrice (MVP) ai recenti Campionati Mondiali di Pallavolo femminile, vinti dall’Italia in Thailandia, la palleggiatrice oristanese, con la sua nuova squadra, il Fenerbahçe Istanbul, ha appena battuto in tre set (26-24, 25-22 e 25-20) il Panionios Atene nella prima semifinale del 3° Torneo Internazionale di Pallavolo Femminile “Sardegna Volleyball Challenge”, in corso al Palasport di Sa Rodia e in programma fino al 27 settembre.
«Sono felice di essere qui e di portarvi con me ovunque vada nel mondo», ha dichiarato con molta emozione l’atleta ricevendo la targa della Regione dopo il vittorioso match d’esordio.
Ieri il premio USSI
Durante la cena di gala, dopo l’inaugurazione del torneo che si è svolta ieri sera in piazza Eleonora a Oristano, Alessia Orro è stata premiata anche dall’Unione Stampa Sportiva Italiana con il Premio USSI Sardegna 2025.
Miglior palleggiatrice, oltre che MVP, ai Mondiali vinti il 7 settembre dall’Italia, l’atleta di Narbolia è oggi il simbolo più prestigioso dello sport sardo nel panorama mondiale.