Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Capodanno col botto, ad Arzachena l’energia di Achille Lauro

© foto ufficiale evento

Altro colpo da novanta per il Capodanno in Gallura: dopo l’annuncio di Marco Mengoni a Olbia, oggi è arrivata l’ufficialità che ad Arzachena sarà Achille Lauro ad accogliere il 2026 con migliaia di fan. Con la sua inconfondibile personalità, Achille Lauro è uno degli interpreti più interessanti della scena artistica italiana.

L’eclettico artista salirà sul palco allestito per l’occasione allo stadio Biagio Pirina e promette uno spettacolo imperdibile, fatto di musica, energia e quell’atmosfera unica che solo la notte di San Silvestro sa regalare.

Ragnedda: «Con Achille Lauro Arzachena al centro della scena regionale»

Grande soddisfazione da parte del Sindaco Roberto Ragnedda: «Investire su eventi di grande richiamo come questo significa credere nel futuro di Arzachena. La cultura e lo spettacolo sono strumenti fondamentali per valorizzare il territorio, creare occasioni di incontro e rafforzare il senso di comunità. Con il Capodanno e la presenza di un artista poliedrico come Achille Lauro, Arzachena torna al centro della scena regionale con un appuntamento che unisce qualità, energia e partecipazione. Vogliamo che la nostra città sia un punto di riferimento in Sardegna per chi cerca esperienze autentiche, accoglienza e bellezza in ogni periodo dell’anno».

«Siamo felici di realizzare ad Arzachena un grande evento di Capodanno – commenta Nicoletta Orecchioni, delegata allo Sport e Spettacolo -. La presenza di Achille Lauro, che proprio qui terrà il live che segna l’avvio del tour di un anno in cui si esibirà nei suoi primi attesissimi concerti negli stadi, rappresenta un’occasione unica per valorizzare la nostra città attraverso la musica e la partecipazione collettiva. L’obiettivo è creare un momento di festa che sia anche un simbolo di identità e orgoglio per tutta la comunità, capace di attrarre pubblico e generare nuove opportunità per il territorio. Il Capodanno fa parte di un progetto più ampio, pensato per garantire continuità agli eventi durante tutto l’anno con iniziative che uniscono cultura, spettacolo e promozione del nostro territorio».

Riflettori accesi dalle 20.00

Il centro gallurese sarà quindi tra i protagonisti assoluti delle festività in Sardegna, puntando su un artista di grande richiamo per dare il benvenuto al nuovo anno con un grande show. Riflettori accesi sul palco dalle 20.00 con il dj set d’apertura seguito dal live di Achille Lauro, pronto a salutare l’arrivo del 2026 insieme al pubblico con un’esibizione che si preannuncia imperdibile. Lo spettacolo è organizzato dall’agenzia FD Concerti in collaborazione con Friends & Partners e vanta il supporto della Regione Sardegna.