Fenicotteri passeggiano tra le auto, stupore ad Assemini
Una scena surreale ha stupito alcuni automobilisti che transitavano ad Assemini la notte scorsa: alcuni fenicotteri, normalmente associati agli stagni del Cagliaritano, sono stati avvistati passeggiare nel centro abitato.
In particolare, un’elegante sagoma rosa si è mossa lungo un tratto di via Carmine, tra auto, marciapiedi e curiosi armati di smartphone, che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di girare brevi video da postare sui social. Il fenicottero ha attraversato la strada con calma, come se si trovasse nel suo habitat naturale, mentre le auto rallentavano per lasciarlo passare.
Le immagini, circolate rapidamente sui social, sono state riprese dai notiziari locali e nazionali, facendo in pochi minuti il giro di tutta Italia.
Il fenomeno non è del tutto nuovo: durante il lockdown per il Covid-19, quando le strade erano deserte e il traffico pressoché assente, diversi uccelli acquatici si erano spinti fino all’interno dei centri urbani, approfittando della quiete e della ridotta presenza umana. Ma oggi, la scena appare decisamente insolita.
