Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Cento anni dietro la scrivania, Cagliari festeggia Nanni Fodde

© foto Comune di Cagliari

Una festa speciale per i 100 anni di Giovanni “Nanni” Fodde, fondatore dell’Acentro, celebrata nel suo ufficio in via Calamattia, circondato da parenti e dipendenti. Alla scrivania, tra documenti, giornali, telefonate a cui rispondere e messaggi di auguri da leggere, il signor Fodde ha vissuto una giornata simbolica, alla guida dell’azienda che ha fondato 70 anni fa e che oggi è gestita dal figlio.

Presente alla cerimonia anche il presidente del Consiglio comunale Marco Benucci, che ha consegnato una pergamena e una medaglia a nome dell’amministrazione.

«È la prima volta», ha detto Benucci, «che festeggiamo un centenario sul suo posto di lavoro». Immediata la risposta del festeggiato: «Tutto il resto fuori non è poi così divertente».

Una vita dedicata all’impresa, alla sua famiglia e a quella – allargata – dei suoi collaboratori: non a caso, per la festa dei suoi cento anni, “Nanni” Fodde ha voluto accanto tutti i dipendenti, per un traguardo che è anche il loro.