Il nuovo centrocampista del Cagliari Michael Folorunsho ha parlato per la prima volta alla stampa dopo l’esordio stagionale in Coppa Italia, a pochi giorni dal debutto in campionato contro la Fiorentina.
La scelta rossoblù
«La società ha creduto in me e mi piacciono le sfide. A me piace il mare, Cagliari e la Sardegna mi stimolano, sono pronto a dare tutto per questi colori. Mi lusinga il paragone con Nainggolan, spero di poter dare il mio contributo, ma la cosa più importante è la crescita del gruppo».
Verso la Fiorentina
«Non ho ansie nel giocare contro la mia ex squadra. È stata una bella esperienza, ma ora penso solo al presente. Ci stiamo preparando bene per essere pronti all’esordio».
Il ricordo di Bari-Cagliari 2023
«Quella partita è stata decisiva e particolare, ha segnato le carriere di tanti di noi. Allora non avrei immaginato di vestire questa maglia, ma oggi sono felice di essere qui. Il calcio ti dà sempre nuove pagine da scrivere».
Il nuovo Cagliari
«Zortea e Piccoli hanno lasciato un segno a Cagliari, auguro loro il meglio. Noi abbiamo un mister preparato, idee chiare e una squadra forte: ho la certezza che faremo bene».
La posizione in campo
«Mi piace giocare da centrocampista offensivo, con inserimenti e corsa nelle due fasi, la duttilità è un mio punto di forza. A Firenze ho giocato in ruoli non sempre congeniali, ma comunque mi sono sempre messo a disposizione. Mi considero un calciatore generoso».
La Nazionale e gli obiettivi
«La maglia azzurra resta un obiettivo, ma passa tutto dal rendimento con il Cagliari. Prima di tutto pensiamo alla salvezza, poi potremo guardare oltre. Il leader lo decide il gruppo: conta l’esempio e il lavoro quotidiano».