Il Cagliari Calcio ha annunciato la cessione a titolo definitivo dell’attaccante Roberto Piccoli alla Fiorentina, protagonista ieri alla Domus. Alla società rossoblù, che aveva riscattato il suo ex numero 91 in questa sessione di mercato dall’Atalanta, vanno 25 milioni + bonus.
L’attaccante bergamasco, classe 2001, era approdato in rossoblù dall’Atalanta la scorsa estate, esordendo con una doppietta il 12 agosto nella sfida di Coppa Italia contro la Carrarese (3-1). Una settimana più tardi è arrivato il debutto in campionato, sempre all’Unipol Domus, nel pareggio con la Roma. La sua prima rete in Serie A con il Cagliari porta la data del 26 agosto, nell’1-1 contro il Como.
Tra le reti più significative, da ricordare quella nella vittoria esterna contro il Parma (2-3), l’1-0 contro l’Hellas Verona all’Unipol Domus e la marcatura a Monza per l’1-2 finale. Tutti gol pesanti, capaci di valere tre punti. Altrettanto importante il colpo di testa contro il Venezia il 18 maggio, nella vittoria per 3-0 che ha suggellato la salvezza rossoblù.
Piccoli lascia il Cagliari con un bilancio di 41 presenze e 13 reti, comprese quelle realizzate in Coppa Italia, come quella contro l’Entella il 16 agosto.
«Grande dedizione al lavoro, professionalità, Roberto ha sempre dato tutto in campo: il Club lo ringrazia per aver contribuito con le sue prestazioni al raggiungimento degli obiettivi di squadra e gli augura le migliori soddisfazioni nel proseguimento della sua carriera», questo il saluto del Cagliari Calcio.