Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

“Guida Sicura”, a Cagliari la formazione per i dipendenti di Poste Italiane

Un momento del corso “Guida Sicura” di Poste Italiane

Ha fatto tappa questa mattina a Cagliari, nella Filiale provinciale di Poste Italiane di via Simeto, il corso di formazione sulla “Guida Sicura”, organizzato da Poste Italiane in collaborazione con la Polizia Stradale.

All’iniziativa hanno partecipato 15 dipendenti provenienti dalle strutture aziendali delle filiali di Cagliari e Oristano, selezionati tra coloro che utilizzano regolarmente veicoli aziendali durante l’attività lavorativa.

Il corso rientra tra le azioni di prevenzione e tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, con l’obiettivo di ridurre il rischio di incidenti stradali e promuovere una guida consapevole e responsabile.

Grazie a un protocollo d’intesa firmato tra Poste Italiane e il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, l’azienda conferma il suo impegno concreto nella diffusione della cultura della sicurezza stradale.

Durante il seminario, i funzionari della Polizia Stradale di Cagliari hanno trattato diversi temi chiave, tra cui: riconoscimento delle situazioni di rischio e come affrontarle; distrazioni alla guida e come evitarle; utilizzo corretto dei dispositivi di protezione individuale; rispetto del Codice della Strada, con focus sui limiti di velocità.

Il progetto “Guida Sicura” proseguirà nei prossimi mesi coinvolgendo altri dipendenti di Poste Italiane in Sardegna e nelle altre regioni italiane.