Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Ufficiale: Elia Caprile è il nuovo portiere del Cagliari

Elia Caprile (© foto Cagliari Calcio)

Se ne parla da giorni, da ieri è ufficioso e ora diventa ufficiale: Elia Caprile è il nuovo portiere del Cagliari. Percorso inverso per Simone Scuffet che si accasa al Napoli in prestito e sarà il nuovo vice-Meret.

Il Cagliari Calcio accoglie il nuovo estremo difensore con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale di cui riportiamo un breve estratto: «Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Elia Caprile che si trasferisce dal Napoli con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25 con diritto di riscatto (fissato a 8 milioni di euro, ndr).
(…)
A dispetto dell’imponente stazza fisica – è alto 191 centimetri – Caprile è agile e reattivo. Sicuro tra pali, abbina alla tecnica la sua innata forza esplosiva. Portiere moderno, abile nelle uscite, basse e alte, è bravo anche con i piedi, qualità che all’occorrenza gli consente di partecipare alla costruzione del gioco dal basso o di far ripartire con velocità l’azione.
Personalità, affidabilità e voglia di crescere: benvenuto in Sardegna, Elia!».

Negli stessi minuti e sempre tramite i propri canali ufficiali, il Cagliari ha salutato Simone Scuffet: «Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Simone Scuffet che si trasferisce al Napoli con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25.
Nell’Isola dall’estate 2023, Scuffet ha debuttato in rossoblù l’8 ottobre nella gara casalinga contro la Roma. La scorsa stagione ha totalizzato 31 gare, dando il suo importante contributo alla conquista della permanenza nella massima serie. Serietà e professionalità al servizio della squadra, in questa prima fase della stagione è sceso in campo 15 volte. Con le sue preziose parate è stato tra i protagonisti dell’ultima gara, vinta in trasferta per 2-1 contro il Monza.
Buon proseguimento di stagione, Simone».

La Società di via Mameli ha quindi spostato i primi tasselli del suo calciomercato invernale ma la squadra ha bisogno di nuovi innesti. Per quanto riguarda la prossima mossa, tutti gli indizi portano a un attaccante che possa alternarsi, o far coppia, con Roberto Piccoli.