Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Traffico di stupefacenti, sequestrati 110 kg di cocaina e due arresti a Sestu

© foto Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza durante un controllo avvenuto sabato a Sestu ha sequestrato 110 kg di cocaina e una somma di denaro pari a 29.500 euro – frutto di attività illecita – e arrestato i due responsabili.

I finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Cagliari, durante lo svolgimento di un servizio di controllo economico del territorio, notavano che l’autista di un autoarticolato, con targa polacca, si accingeva a consegnare ad un’altra persona quattro borse molto voluminose, che, con atteggiamento furtivo e sospetto, provvedeva a riporre nell’abitacolo della propria autovettura.

L’attività di ispezione e perquisizione degli automezzi ha consentito di accertare all’interno dei borsoni la presenza un’ingente partita di cocaina, suddivisa in 100 panetti, per un peso complessivo di 110 Kg. Se immessa sul mercato, la droga avrebbe fruttato 10 milioni di euro.

L’operazione si è conclusa con l’arresto dei due responsabili e il loro trasferimento alla Casa circondariale di Uta.

Il sequestro compiuto dalle Fiamme Gialle del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Cagliari è tra i più significativi operati in Sardegna e dimostra come il territorio isolano sia il terminale di ingenti traffici illeciti di sostanza stupefacente destinata ad alimentare il mercato locale.