C’è grande attesa a Cagliari per il rientro del simulacro di Sant’Efisio, previsto in serata. Il programma odierno è ricco di momenti significativi che concluderanno la 369ª edizione della Festa.
La giornata
Questa mattina il pellegrinaggio è partito da Pula, per poi lasciarsi alle spalle Villa San Pietro, Sarroch, Villa d’Orri, Su Loi e Maddalena Spiaggia. In serata, i fedeli che accompagnano il simulacro assisteranno alla suggestiva cerimonia del cambio del cocchio e degli abiti di Sant’Efisio, che si svolgerà nella tappa di Villa Ballero, a Giorgino.
Il rientro di Sant’Efisio in città
L’attesa per il ritorno di Sant’Efisio in città sarà scandita da una messa nella chiesetta di Sant’Efisio a Stampace, alle ore 19, e dall’evento “Aspettando il rientro del Santo”, con momenti di preghiera e riflessione, e un concerto che vedrà esibirsi otto cori con canti sacri e profani.
La partenza da Villa Ballero verso il capoluogo è prevista per le ore 20, mentre la cerimonia dello scioglimento del voto da parte del Presidente dell’Arciconfraternita, atto conclusivo della Festa, si terrà nella chiesa di Stampace intorno alle 23:30. Il rientro di Sant’Efisio nelle prime ore della notte, accompagnato dalla luce delle candele, è da sempre un momento di grande devozione e raccoglimento per la città di Cagliari e per i fedeli di tutta l’Isola.