Si chiude con una sconfitta per 2-0 la terza amichevole precampionato del Cagliari, battuto dall’Hannover 96 alla Heinz von Heiden Arena. Un test impegnativo, utile per valutare lo stato di preparazione della squadra a poche settimane dall’inizio della stagione ufficiale.
Vantaggio Hannover
Avvio in salita per i rossoblù: l’Hannover parte forte, e al 17’ passa in vantaggio su rigore di Tomiak, concesso per un intervento in scivolata di Deiola su Matsuda. Il Cagliari prova a reagire con Felici, vicino al pareggio al 19’ con un destro fuori di poco.
I tedeschi sfiorano il raddoppio prima del riposo, colpendo un palo al 35’ con Pichler e creando diversi pericoli con Chakroun che sfiora due volte il raddoppio. Gara molto fisica: ben cinque ammoniti per il Cagliari già nel primo tempo.
I tedeschi la chiudono nel finale
Girandola di cambi: entrano tra gli altri Luvumbo, Piccoli, Prati, Zortea e Ciocci, protagonista con alcune ottime parate su Pichler, Bundu e Okon. Al 79′ Neubauer sfiora il tris, poi nel finale, all’82’, Luvumbo va vicino al pareggio. Ma è l’Hannover a chiudere i conti con il 2-0 firmato da Neubauer all’86’.
Il testo si conclude con un’altra sconfitta dopo quella subita contro il Galatasaray, ma ha comunque fornito spunti utili allo staff tecnico in vista del debutto ufficiale in Coppa Italia il 16 agosto, seguito il 22 dalla prima di campionato contro la Fiorentina.
I prossimi appuntamenti saranno il 2 agosto, quando in occasione del primo Trofeo Gigi Riva i rossoblù se la vedranno col Saint-Étienne e il 9 agosto: doppia amichevole in una giornata in Spagna contro il Racing Santander.
Hannover 96-Cagliari 2-0
HANNOVER 96: Noll; Ghita (76′ Blank), Tomiak, Okon; Matsuda (78′ Sterner), Leopold, Taibi (56′ Aseko), Neubauer; Bundu (76′ Oudenne), Pichler (56′ Källman), Chakroun (76′ Rochelt).
CAGLIARI: Caprile (46′ Ciocci); Di Pardo (46′ Zappa), Pintus (70′ Sulev), Veroli (46′ Obert), Idrissi (46′ Liteta); Adopo (46′ Prati), Deiola, Cavuoti (70′ Trepy); Vinciguerra (46′ Zortea), Borrelli (46′ Piccoli), Felici (46′ Luvumbo).
ARBITRO: Lukas Benen
RETI: 17′ rig. Tomiak, 86′ Neubauer