Il Cagliari Calcio ha annunciato l’ingaggio di Luca Mazzitelli dal Como con la formula del prestito fino al termine della stagione 2025/26, con diritto di riscatto.
Classe 1995, romano, Mazzitelli è un centrocampista duttile e di grande esperienza. Cresciuto nella Roma, con cui ha esordito in Serie A a soli 18 anni, ha costruito una carriera solida tra Serie A e B vestendo le maglie di Südtirol, Brescia, Sassuolo, Genoa, Entella, Pisa, Monza, Frosinone e Como.
Tra i momenti salienti della sua carriera, la promozione in A con il Monza (2021/22), la vittoria del campionato di B con il Frosinone (2022/23), di cui è stato anche capitano e la doppietta in Serie A contro il Sassuolo (17 settembre 2023). Nel campionato appena concluso, durante la seconda parte di stagione ha contribuito al ritorno in A del Sassuolo.
Il nuovo acquisto del Cagliari Luca Mazzitelli è un centrocampista completo: può giocare da mezz’ala, interno o regista, unisce tecnica, forza fisica, visione di gioco e capacità d’inserimento.
«Esperienza e leadership, benvenuto in rossoblù Luca!», queste le parole con cui il Club accoglie il suo nuovo centrocampista.