The Chicago Experience Tour 2025, con una formazione che vede al timone Danny Seraphine, batterista dei Chicago, fa tappa in Sardegna per tre giorni all’insegna della grande musica. Venerdì 11 luglio i Chicago Experience saranno al Teatro Lo Quarter di Alghero, mentre domenica 13 luglio il sipario si alzerà nella Sala M1 del Teatro Massimo di Cagliari, sempre alle ore 21.
Sabato 12 luglio, dalle 11 alle 13, si terrà invece una masterclass esclusiva (su prenotazione) con Danny Seraphine al Teatro Massimo di Cagliari, organizzata dal Festival Jazz in Sardegna in collaborazione con l’Accademia del Pop. Un’occasione per incontrare dal vivo il co-fondatore dei Chicago, che condividerà la sua straordinaria esperienza artistica e professionale con i partecipanti.
Danny Seraphine e la sua band
Considerato uno dei cinque migliori batteristi al mondo e incluso da Rolling Stone tra i “Top 100 Drummers of All Time“, Danny Seraphine ha fatto la storia del rock con i Chicago, firmando oltre 23 dischi d’oro, 18 di platino e 8 multi-platino fino al 1990. È stato insignito del Grammy Lifetime Achievement Award nel 2020, ed è membro della Rock & Roll Hall of Fame dal 2016. La città di Chicago gli ha persino dedicato un tratto della North Normandy Avenue con il nome di “Honorary Danny Seraphine Way”.
La band che accompagna Seraphine sul palco è un concentrato di talento: Tony Grant e Travis Davis alle voci (con Davis anche al basso), Marc Bonilla alla chitarra e voce, Ed Rot alle tastiere, Gerard Atkins alla tromba, Klemens Pliem al sax tenore e Karel Eriksson al trombone. Una line-up esplosiva per uno spettacolo di circa 75-90 minuti che celebra il repertorio di una delle formazioni più iconiche della storia della musica, con brani immortali come Feeling Stronger Every Day, Saturday in the Park, Hard Habit to Break, You’re the Inspiration, Look Away e tanti altri.
Il Chicago Experience Tour è parte del cartellone VivaLive di Sardegna Concerti.