Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Nuova energia in mezzo al campo, Folorunsho al Cagliari

Folorunsho al CRAI Sport Center - © foto Cagliari Calcio

Il Cagliari Calcio ha annunciato oggi l’arrivo di Michael Folorunsho dal Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto. Si tratta del primo colpo di mercato che fa rumore in casa rossoblù, dopo l’arrivo dell’attaccante Gennaro Borrelli svincolatosi dal Brescia.

Centrocampista classe 1998, nato a Roma, Folorunsho si distingue per fisicità, dinamismo e versatilità: può agire da mezzala, trequartista, centrocampista centrale o addirittura da riferimento offensivo, garantendo intensità, inserimenti e tiri dalla distanza.

Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, ha iniziato la carriera professionistica con la Virtus Francavilla in Serie C, per poi essere acquistato dal Napoli nel 2019. Da lì, un percorso di crescita in prestito tra Bari, Reggina, Pordenone e Verona, con un rendimento sempre in crescendo. In particolare, nella stagione 2022/23 è stato tra i protagonisti del Bari nella corsa playoff contro il Cagliari, segnando 9 gol in 32 presenze. Nel 2023/24 ha esordito in Serie A con l’Hellas Verona (34 presenze, 5 gol), guadagnandosi il ritorno a Napoli e una parentesi alla Fiorentina (19 presenze).

Nel 2024 è arrivata anche la chiamata in Nazionale maggiore: debutto a giugno contro la Bosnia, seconda presenza agli Europei contro l’Albania.

«Determinazione, forza fisica e voglia di lasciare il segno: Michael Folorunsho è pronto per una nuova sfida. Benvenuto in rossoblù, Michael!», queste le parole con cui il Cagliari accoglie il suo nuovo centrocampista.