Tutto pronto per la nuova stagione del Cagliari Calcio: i rossoblù di mister Fabio Pisacane si ritroveranno domani, giovedì 10 luglio, alle 19, al CRAI Sport Center di Assemini per il primo raduno stagionale. Sarà il momento del primo abbraccio tra squadra e staff tecnico, con l’entusiasmo che accompagna sempre ogni nuovo inizio. A partire dal giorno seguente, spazio a visite mediche, test biomeccanici e atletici, che si svolgeranno anche sabato 12, per preparare il gruppo al vero e proprio ritiro precampionato. La preparazione estiva 2025 avrà come cornice le montagne del comprensorio Pontedilegno-Tonale, in Lombardia: un ritorno all’aria fresca dell’Alta Val Camonica per costruire gambe, testa e spirito di gruppo.
Tra i 29 convocati, spiccano i giovani della Primavera classe 2006: Joseph Liteta, Ivan Sulev e Yael Trepy, mentre Yerry Mina raggiungerà i compagni direttamente a Ponte di Legno.
Ecco l’elenco completo: Michel Adopo, Elia Caprile, Nicolò Cavuoto, Giuseppe Ciocci, Alessandro Deiola, Alessandro Di Pardo, Mattia Felici, Gianluca Gaetano, Riyad Idrissi, Joseph Liteta, Sebastiano Luperto, Zito Luvumbo, Razvan Marin, Yerry Mina (che raggiungerà i compagni direttamente a Ponte di Legno), Adam Obert, Leonardo Pavoletti, Roberto Piccoli, Nicola Pintus, Matteo Prati, Boris Radunovic, Marko Rog, Simone Scuffet, Ivan Sulev, Yael Trepy, Davide Veroli, Alessandro Vinciguerra, Mateusz Wieteska, Gabriele Zappa e Nadir Zortea.
Il ritiro e le prime amichevoli
La partenza per la Lombardia è fissata per domenica 13 luglio al mattino, con arrivo al Blu Hotel Acquaseria e primo allenamento già alle 17.30 presso l’impianto comunale di Temù. In programma ci sono doppie sedute quotidiane (ore 10 e 17.30), fatta eccezione per mercoledì 16 (solo mattina) e domenica 20 (giornata di riposo).
Giovedì 17, il gruppo sosterrà un allenamento congiunto con una rappresentativa locale, mentre venerdì 18 sarà il momento della festa rossoblù in piazza XXVII Settembre a Ponte di Legno, con l’incontro tra squadra e tifosi. Sabato 19 luglio alle ore 17 la prima amichevole stagionale contro l’Ospitaletto Franciacorta, neopromossa in Serie C.
Mercoledì 23, la partenza per l’Austria e subito un grande test internazionale: a Linz, i rossoblù affronteranno i campioni di Turchia del Galatasaray.
Campagna abbonamenti a gonfie vele
Oggi la società ha comunicato che la fase di prelazione della campagna abbonamenti 25/26 si è chiusa con 10.500 rinnovi, ben mille in più rispetto allo scorso anno. Dall’11 al 13 luglio sarà il turno degli iscritti al programma Islanders, mentre dal 14 partirà la vendita libera.